Maggiorni informazioni:

Manarola, 5 Terre
Come arrivare:
  • In treno: la stazione ferroviaria si trova nel centro del paese ed è molto vicina alle abitazioni. Il treno è il mezzo di trasporto più comodo per muoversi all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
  • In auto: è possibile raggiungere Manarola in automobile, il parcheggio si trova nella parte alta del paese. Gli appartamenti distano 10/15 minuti a piedi dal parcheggio.

Informazioni utili se si arriva in treno...

Nel periodo di alta stagione, Trenitalia attiva un servizio di metropolitana leggera (Cinque Terre Express), a tariffa fissa, nella tratta La Spezia - Levanto. Questo servizio assicura una corsa ogni 30 minuti circa. Consigliamo, quindi, di arrivare nelle stazioni di Levanto o La Spezia con treni a lunga percorrenza e da lì utilizzare il servizio Cinque Terre Express per arrivare a Manarola. Una volta arrivati alla stazione Ferroviaria di Manarola è possibile usufruire di un servizio di trasporto bagagli dalla stazione all'abitazione prenotata.

Informazioni utili se si arriva in auto...

Uscire dall'autostrada al casello di S. Stefano Magra direzione La Spezia, seguire le indicazioni per Strada Provinciale delle Cinque Terre e proseguire in direzione Manarola (16km). Una volta arrivati a Manarola è possibile parcheggiare nei posteggi gratuiti sul ciglio della strada (guardare con attenzione i cartelli che delimitano i parcheggi) oppure nel parcheggio a pagamento ad un costo di circa 20 euro/giorno. Alla cassa del parcheggio è possibile richiedere il servizio di trasporto bagagli che permette il trasporto del bagaglio sino all'abitazione prenotata.

Informazioni su check-in e check-out...

E' possibile effettuare il check-in dalle ore 14:00 alle 19:00. Nel caso si desideri effettuare il check-in al di fuori degli orari prestabiliti dovrà essere comunicato anticipatamente tramite e-mail. Il check-out dovrà essere effettuato entro le ore 10:30.

Informazioni sul territorio...

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre comprende cinque borghi affacciati sul mare: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Qui l'uomo in più di mille anni ha "modificato" l'ambiente naturale sezionando gli scoscesi pendii delle colline per ricavarne strisce di terra coltivabili, sorrette da chilometri di muretti a secco. Questo è il vero tratto identificativo delle Cinque Terre, con un paesaggio atipico e fortemente antropizzato: un territorio diventato Patrimonio Mondiale dell'Umanità e molto amato da turisti di tutto il mondo.